Fiere
Pier Paolo Calzolari, Rainer Ganahl, Vlatka Horvat, Darius Mikšys, Paolo Parisi, David Shaw, Kamen Stoyanov
ArteFiera Bologna 2012
dal 26.01.2012 al 30.01.2012
A cura di: Galleria Enrico Astuni
La Galleria Enrico Astuni, in occasione della 36° edizione di Arte Fiera di Bologna, presenta la mostra collettiva a cura di Lorenzo Bruni dal titolo “Vorrei camminare sulla luna. Riflessioni attorno al concetto di spazio”. Gli artisti coinvolti sono: Rainer Ganahl, Vlatka Horvat, Darius Mikšys, Paolo Parisi, David Shaw e Kamen Stoyanov. Inoltre uno spazio è dedicato appositamente alle opere “1° e 2° giorno come gli orienti sono due” del 1970 e “Omaggio a Fontana” del 1987 di Pier Paolo Calzolari. Il progetto vuol mettere in evidenza le diverse tipologie di confronto, adottate dagli artisti invitati, con lo spazio del quotidiano: la sua possibilità di scoperta, la sua documentazione e la sua immaginazione. Questo particolare punto di vista sulle opere presenti permette di aprire una riflessione più ampia sull’esigenza da parte dell’uomo di confrontarsi da sempre con la rappresentazione “del paesaggio di natura” come modello o meta in cui “ritrovare sé stessi”.
La prima parte del progetto è visibile dal 27 al 30 Gennaio al Padiglione 22, stand A58 di ArteFiera (arte Fiera). La seconda parte dal 28 Gennaio al 19 maggio alla Galleria Astuni.
Vorrei camminare sulla luna.
Riflessione intorno al concetto di spazio
Galleria Enrico Astuni
opening: Sabato 28 gennaio dalle ore 20
Eventi concomitanti:
Giovedi 26 gennaio 2011 ore 22 cena in galleria.
Sabato 28 gennaio 2012 in occasione di Art White Night, performance e Dj-set con Hawanna Dj.
Per la settima edizione di Bologna Art First, curata da Julia Draganovic dal 27 Gennaio al 26 Febbraio 2012, Paolo Parisi installerà l’opera Il problema della condivisione dello spazio disponibile in architettura e rispetto al colore della pittura …e il pulviscolo atmosferico, all’interno della Galleria Cavour, in via Luigi Carlo Farini.